Molfetta, 01/12/2024
Il calendario dell’Avvento 2024, come quello di ogni altro anno, inizia l’1 dicembre e accompagna chi lo possiede fino al giorno della vigilia, cioè il 24 dicembre. Questa tradizione è pensata per creare una sorta di conto alla rovescia che segna l’avvicinarsi del giorno di Natale.
Coinvolge non solo i piccini, ma piace anche agli adulti. Si caratterizza per la numerazione da 1 a 24, in forma di finestrelle apribili, a partire dal 1° dicembre, serve a tenere traccia del tempo che manca a Natale.
Noi dell'associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta" realizziamo e condividiamo ogni anno diversi video di Natale per raggiungere anche le più lontane comunità degli emigrati molfettesi nel mondo.
All’inizio i Calendari dell’Avvento schiudevano soprattutto immagini religiose e di santi, oggi li ritroviamo colorati di rosso, decorati con immagini di Babbo Natale, renne e pupazzi di neve e pieni di cioccolato o altri regalini.
Quello al cioccolato, nelle sue decine di declinazioni, è ancora diffusissimo e viene aperto ogni giorno di dicembre da bambini e da adulti.
In Puglia, con esattezza a Locorotondo. è stato realizzato un grande calendario dell'Avvento coprendo tutto un lato del palazzo, ben illuminato e fotografato da tutti i turisti. CLICCA QUI E GUARDA il reel realizzato
A Molfetta tutto è pronto per la prima edizione del "Parco di Natale" presso il Parco San Giacomo, con numerose attività, concerti, street food, mercatini e la cosa di Babbo Natale CLICCA QUI E LEGGI NEWS
#weareinmolfetta #christmasiscomig #natale2024 #ilparcodinataleamolfetta #puglia #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #calendariodellavvento
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.