Molfetta, 15/11/2024
Tradizioni e sapori d’autunno alla Parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta.
Sabato 16 novembre, ore 18.30, la sagra delle frittelle e delle caldarroste in viale Papa Giovanni Paolo II a Molfetta
Nel cuore dell’autunno la Parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta, anima il quartiere con la quindicesima edizione della “Sagra delle frittelle e delle caldarroste”, evento che celebra la cucina e le tradizioni popolari molfettesi. Un’autentica festa sia per il quartiere sia per le tante famiglie e i numerosi giovani che partecipano e che ogni anno attira diverse centinaia di visitatori, persino da fuori Molfetta, desiderosi di gustare sapori autentici e di vivere un’atmosfera di festa.
Viale Papa Giovanni Paolo II a Molfetta sarà la sede dell’evento il quale avrà inizio alle 18.30. Una strada che si riempirà del profumo intenso delle frittelle ripiene di mozzarella filante al pomodoro insieme a quelle di tonno e a quelle di cipolla; non mancheranno gli impasti senza glutine e senza lattosio: una vera delizia per il palato.
Ci saranno anche le consuete caldarroste arrostite sul fuoco vivo insieme alla cioccolata calda e ad una varietà di beverage con birra, vino, acqua e le altre bevande. L’animazione musicale sarà a cura dello sottarco gruppo molfettese "La Strana Sensazione".
È ormai da 15 anni che questa sagra rappresenta un evento che riscalda il cuore, un omaggio alle tradizioni locali e all’ospitalità genuina, un invito a riscoprire i sapori della cucina semplice ma autentica del nostro territorio.
N.B. In caso di pioggia la manifestazione si terrà il giorno seguente.
#weareinmolfetta #sagradellefrittelle #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #tradizioni #madonnadellarosa #lastransenszione
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.