Hoboken Italian Festival riceve Award a Roma

 

Hoboken Italian Festival riceve Award a Roma

 

Print

Molfetta, 14/11/2024


Riconoscimenti per l’HIF (Hoboken Italian Festival): Un Grande Evento negli USA che Promuove il “Made in Italy” e un Turismo Legato alle Radici

Si è svolta a Roma, Martedì 12 Novembre 2024, presso la sala stampa della Camera dei Deputati la conferenza dal titolo: “Export e Produzione Italiana per gli Stati Uniti: Sfide e Opportunità”. L’evento, organizzato su iniziativa dell’On. Christian Di Sanzo, Deputato eletto nel Nord e Centro America con il Partito Democratico e membro della Commissione “Attività produttive, Commercio e Turismo”, ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e figure di spicco del panorama economico e culturale italiano.

Durante il suo intervento in collegamento dagli USA, l’On. Di Sanzo ha salutato calorosamente tutti gli imprenditori presenti, sottolineando il suo impegno politico a favore degli italiani all’estero e il suo contributo costante alle politiche nazionali. Ha evidenziato l’importanza di promuovere il “Made in Italy” e di creare opportunità di rete per l’export negli Stati Uniti e oltre.

La conferenza, organizzata da “Italian Producer” e coordinata con professionalità da Giusi Malcangi, ha messo in luce le opportunità per l’export italiano, l’importanza di fare rete e di creare nuove opportunità di business.

Agli imprenditori presenti sono stati consegnati attestati di riconoscimento per il loro impegno nel promuovere il “Made in Italy” all’estero.

Di particolare rilievo è stata la presenza della famosa attrice Clarissa Burt, fondatrice di "In the Limelight Media", una piattaforma che celebra l’imprenditoria femminile e l’autostima, e autrice del libro “The Self-Esteem Regime”. Con il suo operato, Clarissa Burt ha promosso con passione la cultura italiana, contribuendo a diffondere i nostri valori e la nostra storia ben oltre i confini nazionali.

Presente anche la comunità degli emigrati molfettesi nel Nord America, rappresentata da Roberto Pansini, figura di riferimento per i pugliesi nel mondo e nominato anni fa International Ambassador della Società Madonna dei Martiri in America.
Pansini ha ritirato l’attestato per la promozione del “Made in Italy” negli Stati Uniti per l’Hoboken Italian Festival 2024, che si tiene da ben 98 anni e quest’anno ha visto la partecipazione dell’On. Christian di Sanzo negli States. Vi era anche uno stand di “Italian Producer” che ha riscosso un grande successo grazie alla qualità e al gusto dei prodotti pugliesi esposti.



L’evento, presso la Camera dei Deputati, ha rappresentato un’importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità legate all’export e alla produzione italiana negli Stati Uniti, evidenziando il ruolo cruciale degli imprenditori italiani nel promuovere il nostro patrimonio culturale e produttivo all’estero.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/12/2024

A Molfetta incontro su: Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanita'

A Molfetta incontro su: Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanita'

02/12/2024

La Cucina delle Radici: Un Nuovo Progetto dell ’ Associazione Oll Muvi

La Cucina delle Radici: Un Nuovo Progetto dell ’ Associazione Oll Muvi

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023