Molfetta, 11/11/2024
A Molfetta, oggi 11 novembre, giorno di San Martino, la tradizione vuole che in tutte le case, si preparino le frittelle.
Molti hanno già organizzato nella giornata di domenica, ieri, la grande abbuffata, stai in famiglia tutti insieme, impuzzolire tutta la casa, ma gustarsi delle ottime calde frittelle a diversi gusti.
Siamo sicuri, noi della'Associazione Oll Muvi, noti con il brand del cuore rosso "I Love Molfetta", che anche all'estero i nostri emigrati molfettesi continuano con questa tradizione, abbiamo già ricevuto delle prime foto dalla lontana Australia, rispettando il fuso orario nell'arco della giornata arriveranno anche dall'America e Argentina.
A casa della "nonna", si prepara le diverse varietà di "frittelle": dalla cipolla al tonno, con la mozzarella, con mortadella e provolone, con rape e carne, tante le specialità, una tradizione molfettese tramandata da anni, di generazione in generazione.
Tutti i bambini oggi, aspettano con ansia la campanella di fine giornata scolastica per correre a casa a mangiarle, prima che gli adulti le finiscano!!
Per mancanza di tempo, chi per lavoro o per "non impuzzolire l'abitazione", prenotano le "frittelle" presso i vari panifici o pizzerie che in questo giorno producono diverse quantità di frittelle.
Qualcuno sta pensando "alla dieta?"
Ma No! Tranquilli sono "molto vicine" le feste di Natale!!!
Noi, di I Love Molfetta, Vi auguriamo, per ora, una buona e ricca abbuffata di frittelle!!!
P.S. Condividete le foto delle vostre frittelle sul gruppo Facebook I Love Molfetta (CLICCA QUI )
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #lefrittelledisanmartino #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #pugliesinelmondo #emigratimolfettesi #tradizionimolfettesi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.