Molfetta, 24/10/2024
Anche oggi, noi dell'associazione Oll Muvi, condividiamo attraverso il nostro sito web ilovemolfetta.it, una "good news" che collega la terra americana con la terra delle proprie origini, si continua a parlare dell'argomento, a noi vicino, del "turismo di ritorno".
"Nella vita succedono tante cose belle: stamattina ho avuto la visita di Frank Tattoli, emigrato molfettese negli USA, di passaggio da Molfetta, accompagnato da Roberto Pansini, persona di riferimento per le comunità pugliesi all'estero."
- a scriverci è Mons. Giuseppe de Candia dell'ufficio Diocesi Migrantes -
Frank è un uomo concreto che gode dei principi di vita chiari e basilari, che ha la chiarezza nel cammino umano. Il colloquio sulla nostra vita, ha spaziato dalla storia al presente, con delle conclusioni super umane, direi cristiane, sulla Provvidenza, sulla bontà, sulle relazioni umane e sull’impegno sociale.
"Mi viene spontaneo un grazie agli amici e al Signore che mi regala certezze che la vita è un suo dono. "
don Giuseppe de Candia
P.S. Nella foto vediamo tra le mani di Frank Tattoli un dono, il nuovo libro appena terminato di scrivere da don Giuseppe ha voluto regalargli la prima copia in esclusiva dal titolo: "Attorno al braciere", racconti di storie molfettesi.
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #emigratimolfettesi #storiemolfettesi #america #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #associazioneollmuvi #weehawken #newjersey
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.