Molfetta, 28/10/2024
Immaginate di poter tornare indietro nel tempo e passeggiare per le strade di Molfetta alla fine degli anni '60. Ammirare il famoso “Palazzo Cappelluti”, gli hotel eleganti, le vivaci attività commerciali, la pavimentazione delle strade e la circolazione degli autobus. Un’epoca in cui tutto sembrava più semplice e affascinante.
Dal lontano nuovo continente, la comunità dei “Molfettesi di Adelaide” ha condiviso un meraviglioso video attraverso i canali social, nella loro pagina Facebook. Questo video, creato e realizzato da Lorenzo Altamura, un appassionato di fotografia, ci offre uno sguardo prezioso su Molfetta nel 1969. Lorenzo, all’epoca, possedeva una preziosa telecamera JVC con la quale ha registrato diverse pellicole video della città.
Noi dell’Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand “I Love Molfetta”, siamo da tempo in contatto con gli amici di Adelaide. Condividiamo l’amore per Molfetta e ripetiamo sempre che chi si trova all’estero ama e valorizza molto la terra di origine. Il sogno nel cassetto per molti di loro è quello di trascorrere più tempo possibile per conoscere e apprezzare la terra natia dei loro nonni: Molfetta.
Grazie a questi video, possiamo rivivere quei momenti e apprezzare la bellezza e la storia della nostra amata città. Un viaggio nel passato che ci ricorda quanto sia importante preservare e valorizzare le nostre radici.
#weareinmolfetta #molfettesidiadelaide #ilovemolfetta #takeyoutopuglia #puglia #tiportoinpuglia #turismodelleradici #associazioneollmuvi #brilliantpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.