Il grande catcher dei New York Yankees Francisco Cervelli in Puglia

 

Il grande catcher dei New York Yankees Francisco Cervelli in Puglia

 

Print

Molfetta, 29/09/2024


Uno splendido incontro con "un figlio di Puglia": il grande catcher dei New York Yankees Francisco Cervelli.

Si è svolto Martedì 24 sera presso il campo di Baseball/Softball di Noicattaro (BA) incontro tra lo staff ed i giocatori juniores, seniores ed amatori della società ASD Polisportiva BASEBALL SOFTBALL CLUB BARI WARRIORS del Vice Presidente Enzo Serino e MLB Francisco Cervelli, giocatore Italo-Venezuelano che ha vinto le World Series 2009 con i New York Yankees ed ha giocato come ricevitore 13 anni in MLB con le maglie anche dei Pittsburgh Pirates, degli Atlanta Braves e dei Miami Marlins.

L’invito per noi dell’ Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta" nel mondo, è stato recapitato dal nostro amico John Rocco Ferrara tesserato della squadra amatori ma soprattutto membro dell’Associazione Pugliesi nel Mondo che aveva già conosciuto Francisco e famiglia in un precedente incontro nel 2010.

Grande l’emozione di sentire parlare in Inglese, Spagnolo ed Italiano il grande catcher vincitore di tante partite con i leggendari New York Yankees.

Nato a Valencia (Venezuela) nel 1986 dal babbo Emanuele partito da Bitonto quando aveva 11 anni si è costruito una grande carriera negli Stati Uniti.

Oggi è un grande imprenditore nello sport così come è stato un grandissimo atleta.

Grazie alla nazionalità di suo padre , Cervelli ha potuto ottenere il passaporto italiano e partecipare con la casacca azzurra a tre World Baseball Classic, nel 2009, 2013 e 2017 con altri grandissimi Italo-Americani tra cui Anthony Rizzo, Chris Colabello , Rob Segedin.

Il legame con la sua terra d’origine, la Puglia, le sue origini sono di Bitonto, resta ben impresso nella mente e nel cuore di Francisco, che quando può, pensa a qualche viaggio nella terra del suo papà.

Presenti all’incontro i New York Yankees fans da Molfetta Roberto Pansini ideatore del brand "I Love Molfetta" e numerosi progetti per la promozione della Regione Puglia all'estero, diverse le nomine ricevute tra cui International Ambassador della Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, con lui il Presidente per l'Italia dell' Hoboken Italian Festival Antonio Albanese appassionato di Baseball a cui è stata donata una palla autografata.

Campione vero dentro e fuori dal campo. Con tutti dai ragazzini ai giocatori Italo Venezuelani ai parenti dei giocatori della società una chiacchierata, un consiglio tecnico, il racconto della sua vita nella difficile infanzia a Valencia in Venezuela e l’arrivo a New York scelto dai New YorkYankees!

Decine di autografi tra cui quello sulla mitica Chicago Cubs official World Series
baseball!
Divertente la sfida con le “mazze” da Baseball con Mosè Serino top player e capitano del BC Warriors con un passato in Serie A e attualmente preparatore Atletico della Nazionale di Baseball Italiana under 12.


Gracias Francisco per la grande serata.

Tutte le volte che tornerai a Bari sarai sempre di casa.
Sei sempre il benvenuto Francisco nella nostra regione Puglia e complimenti per la targa dell’Amministrazione di Bitonto per la tua dedizione e passione.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




06/10/2024

A Molfetta: Festa delle Aggregazioni Laicali

A Molfetta: Festa delle Aggregazioni Laicali

05/10/2024

La maglia ufficiale del Molfetta Calcio vola negli USA

La maglia ufficiale del Molfetta Calcio vola negli USA

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023