Molfetta, 29/09/2024
Alla collezione delle medaglie ricordo della Festa della Madonna dei Martiri di Hoboken ho aggiunto quella di quest’anno, gentilmente consegnatami da Tonino Albanese in compagnia dell’inseparabile Roberto Pansini.
Una medaglia a cui si legano ricordi, affetti e legami di amicizia fraterna, è un dono grande.
- A scriverci è Mons. Giuseppe de Candia, dell'ufficio Diocesi Migrantes, nominato diversi anni fa Presidente Onorario della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, NJ- "Sono sincero. Ho appuntate in buona sequenza tutte le medaglie ricordo degli anni ormai passati. Ma, nei momenti di pausa di altro lavoro, guardo con affetto una per una quelle medaglie.
Si accavallano allora ricordi, visi, affetti, confessioni, lagrime e sorrisi.
Quando distolgo lo sguardo si chiude un sipario prezioso. Dentro di me aggiungo: "Grazie Madonna mia dei Martiri, proteggi e fai sentire la tua maternità, a tutti i tuoi devoti emigrati e se vuoi aggiungi una carezza da parte mia a tutti, perchè li voglio bene."
don Giuseppe de Candia
Qui un breve video di soli 8 minuti, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta, dell'Associazione Oll Muvi, che racchiude la festa di quest'anno "HIF2024 the fest of Madonna dei Martiri" in America.
#societymadonnadeimartiri #hobokenitalianfestival #america #newjersey #usa #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #weareinmolfetta #puglia #turismodelleradici #tiportoinpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.