Molfetta, 28/08/2024
Da Molfetta Don Ignazio Pansini vola ad Hoboken, nel New Jersey, per celebrare la novena con la grande comunità degli emigrati molfettesi
Nella chiesa di San Francesco, ad Hoboken, c’è grande entusiasmo tra i fedeli per la celebrazione della novena in onore della Madonna dei Martiri. Don Ignazio Pansini, arrivato da Molfetta negli States, è accompagnato da Roberto Pansini, figura di riferimento per le comunità dei molfettesi all’estero.
All’esterno della chiesa, sul campanile, è stato posizionato e acceso un grande rosone di luminarie “Made in Puglia” by Paulicelli, con l’immagine della Madonna al centro. Questo spettacolo di luci richiama la festa e attira numerosi fotografi che immortalano la chiesa splendidamente allestita.
Per don Ignazio, questa è la seconda esperienza in America per celebrare la fede verso la Madonna dei Martiri. La sua prima partecipazione risale al 2016, in occasione dei primi 90 anni dell' Hoboken Italian Festival the fest of Madonna dei Martiri, con la presenza del Vescovo di Molfetta, Domenico Cornacchia.
Quest’anno, il ruolo di don Ignazio è di notevole importanza per mantenere vive le radici culturali e religiose. Ha portato con sè diverse immagini sacre che consegnerà ai partecipanti durante i giorni della novena.
Anche mons. Giuseppe de Candia ha espresso la sua soddisfazione per il viaggio di don Ignazio verso Hoboken, sottolineando l’importanza della presenza di un sacerdote molfettese: "È importante la presenza di un sacerdote molfettese, don Ignazio è super!"
Stay Tuned
#hobokenitalianfestival #madonnadeimartiri #america #ilovemolfetta #newjersey
#associazioneollmuvi #welightthetradition #hobokennj
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.