Molfetta, 04/08/2024
A Molfetta si rinnova l'appuntamento annuale, l'evento musicale raggiunge la XV^ edizione Angelo Day, in ricordo del chitarrista Angelo Ribera.
Si terrà domenica 11 agosto 2024, presso l'anfiteatro di ponente a Molfetta, l'ingresso è libero, previsto inizio alle ore 20:30. E' un'evento voluto dall'Associazione Musicale Angelo Ribera, con il suo Presidente Vito Ribera e tutti i soci organizzano "Angelo Day" in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso, la direzione artistica è affidata a Corrado Ribera.
Questa bella iniziativa che coinvolge tutta la città, è volutamente promossa anche dall'Associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand "I Love Molfetta" nel mondo, è un appuntamento fisso dell'estate molfettese, con ingresso gratuito.
Quest'anno l'esibizione sarà un tributo alle grandi musiche del Maestro Ennio Morricone "The Leggend", con la grande Orchestra Italiana del Maestro Simone Mezzapesa, con i tre soprano: Angela Lomurno, Mariangela Drimaco, Simona Muggeo.
La novità è un omaggio a cura di Gianni Amato: "La Passione corre si sei corde".
Importante è la partecipazione degli sponsor che credono in queste iniziative, partner ufficiale della serata è Noi Energia, un'azienda nata a Molfetta ma oggi ha diverse sedi per tutto il territorio nazionale, la professionalità e la caparbietà fa raggiungere grandi traguardi. Sono davvero numerose le attività commerciali di Molfetta che hanno voluto dare il loro contributo per la realizzazione di questo evento.
Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, un momento all’insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età, nel ricordo di un grande musicista molfettese.Ricordiamo anche le diverse collaborazioni di Angelo Ribera, con i grandi della Musica Italiana tra cui Nilla Pizzi.
A condurre la serata ci sarà Lucia Catacchio di Radio Idea.
Sarà l' occasione per trascorrere una piacevole serata estiva all' insegna della musica e della bellezza.
L'associazione Musicale "Angelo Ribera", auspica che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento di "Angelo Ribera" era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica. Ed è quello che l’Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.
A Molfetta gli è stata dedicata una Via, Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.
L' Angelo Day ha tra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni.
Attenzione l'ingresso è libero, se arrivate tardi nessuno vi garantisce il posto a sedere!!!
#wereinmolfetta #angeloday2024 #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #summer2024 #associazioneangeloribera #onlygoodnewseveryday #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.