Molfetta, 23/04/2024
Il 25 aprile, una giornata storica per l’Italia, si colorerà di un significato aggiuntivo quest’anno, poichè oltre 50.000 membri e amici dell’Azione Cattolica Italiana si raduneranno in Piazza San Pietro. Questo incontro, intitolato “A Braccia Aperte”, vedrà la partecipazione di persone provenienti da ogni angolo d’Italia, unite dalla fede e dall’entusiasmo di ascoltare Papa Francesco.
Con oltre 600 pullman, treni e auto, adulti, giovani e bambini intraprenderanno un viaggio simbolico verso il cuore della cristianità. Questo pellegrinaggio rappresenta la loro “voglia di costruire un futuro di pace e gravido di speranza”, incarnando lo spirito di discepoli-missionari attivi nella costruzione del bene comune.
L’evento metterà in luce due temi fondamentali del magistero di Papa Francesco: la Pace e la democrazia. Durante il mese della Pace, i percorsi nazionali e diocesani si concentreranno sulla promozione della pace, mentre la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani sarà dedicata alla riflessione sulla democrazia e sulla vita democratica.
La Diocesi di Molfetta-Terlizzi-Giovinazzo e Ruvo parteciperà con entusiasmo, portando un nutrito gruppo di fedeli a Roma. Questa sarà un’occasione per vivere un’esperienza di Chiesa sinodale, espressione dell’impegno dell’Azione Cattolica Italiana nel costruire il mondo di domani, con un occhio sempre attento alla pace e alla cura della nostra casa comune.
L’incontro “A Braccia Aperte” promette di essere un momento di comunione e di festa, un’opportunità per rinnovare l’impegno verso i valori cristiani e per celebrare insieme la gioia della fede
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.