A Molfetta Alessandrino delle biciclette: 60 anni di passione

 

A Molfetta Alessandrino delle biciclette: 60 anni di passione

 

Print

Molfetta, 28/02/2024



Molfetta saluta e ringrazia per questi 60 anni di passione e maestria: un pezzo di storia molfettese chiude l'attività Alessandrino l'officina delle biciclette. (foto dal web profilo facebook Alessandrinoofficina )


Condividiamo, attraverso il nostro website I Love Molfetta, il messaggio scritto sulla sua pagina facebook di Pino Colasanto, che in queste poche righe emoziona e ringrazia tutti colori che sono stati clienti-amici della sua "storica officina".


"Carissimi amici e clienti,

È con un misto di nostalgia e gratitudine che annuncio la chiusura della mia Officina “Alessandrino”, un’icona di Molfetta che ha segnato la storia della nostra città per ben 60 anni

Sono entrato in quel luogo magico da piccolissimo e ho contribuito con tutto me stesso nel rendere l’officina un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto bisogno della mia professionalità e serietà mettendo la BICI al centro del mondo.

Da lunedì 5 marzo, l’attività cesserà ufficialmente, e io con il cuore colmo di ricordi e soddisfazione, appenderò i ferri al chiodo.
Le mie mani esperte hanno lavorato su innumerevoli biciclette, motocicli e scooter, portando nuova vita a ogni veicolo che ha varcato la soglia dell’officina
Alessandrino - Off. Colasanto non è stato solo un luogo di lavoro, ma una famiglia per molti di voi e io vi ringrazio uno ad uno.

Qui si sono intrecciate storie di passione, sfide e risate con i clienti e amici di sempre.
Con la mia passione e competenza ho saputo guadagnarmi la fiducia di generazioni di molfettesi che ringrazio con affetto.

Per tutti coloro che hanno pedalato sulle strade della nostra città con una bicicletta riparata da me non posso che fare a meno di ringraziarlo/a per la sua fiducia concessami e per aver reso Molfetta un posto bike-friendly.

È arrivato il momento di godermi il mio tempo libero convinto che questo posto magico continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha frequentato. Arrivederci.
Officina Alessandrino

GRAZIE A TUTTI
PINO COLASANTO



Tre brevi news sulla bici:

L'invenzione della bicicletta è da attribuire al barone tedesco Karl von Drais nel 1817. La bici quindi ha compiuto 207 anni.

La mountain bike è stata inventata sul finire del 1970 in America da Gary Fischer. In Italia è arrivata solo nel 1985.

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti." (Albert Einstein)

#wereinmolfetta #alessandrinidellebiciclette #tiportoinpuglia #ilovemolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




15/04/2024

Scuola per genitori presso il Centro Servizi per le Famiglie Molfetta

Scuola per genitori presso il Centro Servizi per le Famiglie Molfetta

14/04/2024

Premio letterario don Tonino Bello IV edizione

Premio letterario don Tonino Bello IV edizione

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

BTM Puglia 2024 Turismo delle radici

BTM Puglia 2024 Turismo delle radici