Molfetta, 11/02/2024
“Gli agnelli possono pascolare in pace”: il film.
Il Purgatorio, a Molfetta, sede delle riprese del film del regista Beppe Cino.
E' accaduto poco più di un anno fa, la Chiesa di S.Maria Consolatrice degli Afflitti “Purgatorio”, a Molfetta, è stata l’ambientazione per le scene del film in cui la protagonista Maria Grazia Cucinotta manifesta la sua devozione per la Madonna.
Le scene sono state girate nel totale rispetto della sacralità del luogo e del valore architettonico, spirituale e storico dello stesso, sono immagini bellissime del nostro Purgatorio inserite in questo film "Gli agnelli possono pascolare in pace" che sarà presentato con anteprima nazionale in Puglia dal 21 marzo e da aprile in tutta Italia.
"Puglia: la Madonna del paese appare in sogno ad Alfonsina Milletarì, parla con accento straniero e chiede aiuto perchè sepolta sotto un albero di carrube. Alfonsina si rivolge al fratello Saverio: l'albero è al confine con il terreno dei Malavasi ma tra le due famiglie i rapporti sono tesi da tempo. Alla fine un ex voto torna alla luce: una Madonna in frantumi e una sconvolgente confessione."
Prodotto da Corrado Azzollini; una produzione Draka Production.
Regia: Beppe Cino
Per l'attrice Maria Grazia Cucinotta, tutti gli attori e lo staff di produzione, tutti sono rimasti affascinati dalla bellezza delle nostre statue della "Settimana Santa molfettese", incuriositi ne hanno voluto conoscerne la storia e le tradizioni.
Prodotto con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia (a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020). Una distribuzione italiana DRAKA DISTRIBUTION www.draka.it
Condividiamo un breve video delle statue che rappresentano la "Settimana Santa a Molfetta" , realizzato dll'Associazione Oll Muvi, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.