Tradizioni in padella 2.0 da Molfetta nel mondo

 

Tradizioni in padella 2.0 da Molfetta nel mondo

 

Print

Molfetta, 04/02/2024



Il Centro per le Famiglie del Comune di Molfetta in collaborazione con l'Associazione Oll Muvi e il Bistrot molfettese “Pàlato” rinnova l'appuntamento per il "laboratorio di Cucina" “Tradizioni in padella 2.0”.

Qui di seguito l'avviso condiviso sulla loro pagina facebook Centro Famiglie

"È con immenso piacere che vi comunichiamo la nuova edizione del laboratorio di cucina "Tradizioni in padella 2.0 - da Molfetta nel mondo" con lo chef Fulvio Petroli.

Il laboratorio si svolgerà ogni lunedì pomeriggio, a partire da lunedì 5 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 19:30, presso il Centro Famiglie Molfetta in via Freemantle 46.
Un ringraziamento particolare va all'associazione "I Love Molfetta", per l'impegno profuso e la fattiva collaborazione.
Vi aspettiamo! Per informazioni telefonate al 328.05.09.390"


Pochi e semplici sono gli ingredienti per stare bene: socializzazione, buona compagnia, buon cibo e tanta voglia di mettersi in gioco!

Questa è la ricetta che propone il Centro per le Famiglie di Molfetta, servizio comunale gestito dalla Cooperativa Shalom, a chi per passione o per diletto ha voglia di indossare il cappello da Chef per qualche ora, condividendo del tempo con altri appassionati di cucina, in un clima gioviale e divertente.

“Rivisiteremo le ricette tipiche molfettesi in chiave moderna con quel tocco in più che fa la differenza” - dichiara lo Chef Fulvio Petroli – “attraverso i piatti racconteremo la nostra città, i suoi profumi, i suoi sapori”.

Qui un video di "un piatto tipico pugliese" realizzato per un progetto di promozione per un "turismo di ritorno",legato alle radici.



A fare da cabina di regia il Centro per le Famiglie di Molfetta, realtà radicata sul territorio attiva nel sociale e l’associazione culturale Oll Muvi affermata con il brand “I love Molfetta” nel mondo, da anni impegnata a valorizzare Molfetta, la sua gente, la sua storia, le sue tradizioni.

Una sinergia che nasce dalla voglia di promuovere Molfetta attraverso un ingrediente semplice da tenere nemmeno troppo segreto: stare bene insieme.

Nell'edizione precedente lo chef Petroli realizzo "il tarallo alla Pric o Prac" (Clicca qui per la ricetta) tipico prodotto molfettese realizzato con peperoni.

Qui potete visionare un breve video inserito sul canale YouTube ilovemolfetta



Per iscriversi al laboratorio è possibile contattare il Centro per le Famiglie Molfetta in Via Fremantle, 46 telefonando al 328.05.09.390





#weareinmolfetta #centroperfamiglie #trdizioniinpadella #ilovemolfetta #puglia #food #ricettetipichemolfettesi #fulviopetrolichef #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #turismodelleradici #flytopuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/02/2024

A Molfetta Alessandrino delle biciclette: 60 anni di passione

A Molfetta Alessandrino delle biciclette: 60 anni di passione

28/02/2024

In viaggio dagli States a Napoli: live a Molfetta

In viaggio dagli States a Napoli: live a Molfetta

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2023

Excellence Pugliesi 2023