Molfetta, 17/01/2024
World Pizza Day, il 17 gennaio si la giornata mondiale della pizza, un piatto simbolo di una Nazione, orgoglio di un popolo, il cui nome resta invariato in tutte le lingue del mondo.
Stiamo parlando di un cibo davvero economico, molto popolare, diventa gourmet e raffinato, lo possiamo mangiare tutti i giorni, ottimo come aperitivo, a pranzo o cena.
Il World Pizza Day è nato nel 2017, quindi è davvero molto recente.
La data è stata scelta in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori legati al fuoco, come quello del pizzaiolo per l'appunto, oltre che dei panettieri e dei pompieri.
Pensate che la pizza è talmente amata in America che a New York, nel 2018, è stato addirittura fondato un museo pop-up della pizza.
Mentre a Molfetta, è stata dedicata a noi una pizza con il brand "I Love Molfetta", nata nel 2009.
Si può trovare solo ed esclusivamente presso la Pizzeria Ristorante “Dentro le Mura” in Corso Dante 42, molfettesi e non da anni gustano la specialità del pizzaiolo Angelo Tavella ovvero la Pizza I LOVE MOLFETTA.
“Dopo giorni di riflessioni e prototipi – ci ha detto Angelo Tavella – siamo riusciti a mettere a punto un prodotto davvero molto speciale, simbolo, con i suoi ingredienti, delle nostre usanze e tradizioni, ma soprattutto delicato per i fini palati molfettesi”.
Ed infatti la pizza I LOVE MOLFETTA rispetta in pieno quelli che sono i prodotti tipici della nostra terra come olio, mozzarella, pomodori a “filo”, mandorle e… la cosiddetta salsiccia a “punta di coltello”.
Se desiderate festeggiare anche voi questa occasione e gustare un'ottima pizza, potete provare a prepararla a casa, o recatevi in una buona pizzeria in città per rilassarvi e mangiare la pizza che preferite.
ENJOY!
#weareinmolfetta #pizzailovemolfetta #marketingteritorriale #ilovemolfetta #puglia
#tiportoinpuglia #associazioneollmuvi #pizzeriadentrolemura #worldpizzaday
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.