Molfetta, 15/01/2024
Il terzo lunedì di gennaio è considerato ormai una giornata mesta, dolente e difficile, chiamato Blue Monday: il giorno più triste dell’anno.
Why? A identificare questa giornata triste è un’equazione matematica di origini britanniche che, tuttavia, ancora oggi continua a ricevere molte critiche. Ecco perchè oggi è (non per tutti) il giorno più triste dell’anno.
Questo periodo arriva subito dopo le festività natalizie, quando le persone vivono il ritorno alla normalità dopo giorni in compagnia e provano una maggiore sensazione di tristezza.
L’equazione semplificata è la seguente: {[W+(D-d)] xTQ} / (MxNa) e include diversi fattori, quali: il tempo (W), i debiti accumulati durante le festività (D), la motivazione (d), la necessità di agire (T), la consapevolezza di dover prendere decisioni (Q), la mancanza di azioni concrete (M), e la necessità di agire per migliorare la propria vita (Na). A ben vedere, si tratta di variabili piuttosto soggettive e tutt’altro che scientifiche.
Noi dell' Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta" nel mondo, abbiamo il nostro mood "only good news everyday" pensiamo che oggi 15 gennaio 2024, non è nè un giorno triste nè felice, ma un giorno come un altro, dove ognuno proverà singolarmente delle sensazioni o emozioni, in tanti avranno occasione per riflettere sull’importanza della vita, tutti conviviamo ogni giorno, più o meno tristemente, più o meno felicemente, con ansia, depressione, ma dobbiamo pensare sempre con ottimismo e continuare e credere in noi stessi, mai mollare!
#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #enjoy #blumonday #nevergiveup #pugliesinelmondo #onlygoodnewseveryday
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.