Molfetta, 11/01/2024
Sono 12 pagine, una per ogni mese, con illustrazioni dell'artista molfettese Vittoria Fcchini, che ha realizzato per Federpesca, Assopesca e Dipartimento di Prevenzione il nuovo calendario 2024 sulla "sicurezza della pesca". CLICCA QUI
L'idea di Federpesca è stata quella di accompagnare i pescatori e gli amanti del mare per tutto il nuovo anno, valorizzando la sicurezza sul lavoro del pescatore e della sua navigazione in mare.
Infatti il calendario con le sue illustrazioni racconta la vita a bordo, i rischi di un mestiere non facile, utilizzo dei dispositivi, come affrontare le diverse condizioni meteo, nozioni di primo soccorso, procedure di emergenza e salvataggio, e tanto altro ancora.
CLICCA QUI E VISIONA TUTTO IL CALENDARIO
Vittoria Facchini vive e lavora in Puglia, nella sua Molfetta. Dopo gli studi d’arte, si è specializzata in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale a Firenze, all’estero tra Francia, Portogallo, Corea e Giappone, ha pubblicato diversi libri, anche in Italia i suoi lavori sono stati divulgati con numerosi editori italiani tra Mondadori, Einaudi Ragazzi, Fatatrac, Feltrinelli, Giannino Stoppani, Editoriale Scienza, Art’è, Editori Riuniti e Treccani.
Nel 2006 ha vinto il Premio Andersen come Migliore illustratrice dell’anno.
Nel corso degli anni ha ricevuto notevoli riconoscimenti, è un orgoglio per la città di Molfetta.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta" nel mondo, ci congratuliamo per la bella iniziativa, un augurio speciale di un nuovo anno ad una categoria che merita sempre attenzioni.
#vittoriafacchini #assopesca #federpesca #sicurezzadellapesca #weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #calendario2024
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.