Su ICN radio a New York si parla dei Pugliesi nel Mondo: Fly to Puglia

 

Su ICN radio a New York si parla dei Pugliesi nel Mondo: Fly to Puglia

 

Print

Molfetta, 22/12/2023


Siamo a New York negli studi radiofonici di ICN Radio per promuovere la Regione Puglia con i pugliesi nel mondo.



Ospite del programma "Ciao Tony Show", ideato e condotto da Anthony Pasquale, ha visto ai microfoni di ICN Radio a New York,dalla sua Molfetta, Roberto Pansini, International Ambassador della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, ideatore di lodevoli iniziative per promuovere la Regione Puglia negli States, accompagnato da Antonio Albanese un pilastro dell'Hoboken Italian Festival nel New Jersey.

La radio italiana a New York, dove la buona musica non manca, Tony ha intervistato Roberto Pansini facendosi raccontare i nuovi progetti che in questo periodo vedono ancora una volta la Regione Puglia protagonista negli USA.

Roberto Pansini, è Presidente dell'Associazione Oll Muvi, ideatore del famoso brand I Love Molfetta, che richiama la grande comunità degli emigrati molfettesi nei cinque continenti, ha inizialmente illustrato il progetto, realizzato a settembre in occasione del grande evento ad Hoboken, un coinvolgimento di comunità italo-americane, di emigrati pugliesi e molfettesi per valorizzare la cultura e le tradizioni in Puglia, attraverso la "mission" Breaking News: Pugliesi nel Mondo. CLICCA QUI La realizzazione di un "Free Press" con foto, articoli, interviste e QRcode per una promozione turistica che vede la Puglia come meta di vacanza.



La voglia di raccontare e parlare di Puglia con Tony è davvero incredibile, tanti gli amici che inviavano messaggi, si è parlato del progetto "Fly to Puglia ...to be home", presentato dall’associazione Hoboken Italian Festival, con sede nel New Jersey, USA, iscritta all’albo dei Pugliesi nel Mondo riconosciuto dalla Regione Puglia, da sempre impegnata a mantenere i legami con diverse realtà presenti sia in terra americana che in Puglia.


E' un progetto innovativo che coniuga aspetti di promozione turistica della Regione Puglia e azioni che puntano molto sul "Turismo delle radici" o "Turismo di ritorno"; per gli americani sarà, invece, un “turismo esperienziale”: arrivare in Puglia e ammirare panorami mozzafiato tra analisi di branding reputation, purpose, content creation e content curation.

Non è mancata la comunicazione sui grandi schermi a Times Square NYC



Cartoline, poster, diversi gadget in ceramica realizzati e distribuiti insieme ad un biglietto aereo (un fac-simile) è solo una provocazione per incentivare un turismo di ritorno legato alle radici, un bel regalo di natale sotto l'albero.

Un regalo per i tanti emigrati pugliesi sarebbe poter viaggiare con un volo diretto da New York, o Newark, verso Bari Palese, visto che il prossimo anno 2024 è l'anno del turismo delle radici, perchè non cercare di organizzare dei voli settimanali, magari nei mesi estivi? Noi insieme ai tanti emigrati, ma anche a molti americani, ci speriamo!

Ringraziamo pubblicamente Tony per l'ospitalità, a lui vanno i nostri complimenti per la costanza e la professionalità di questi suoi primi 30 anni di RADIO.

La nuova generazione di emigrati pugliesi nel Nord America, vede sempre di più crescere l'interesse nel viaggiare e conoscere la Regione Puglia, la terra dei loro nonni del loro padri, noi dell'Associazione Oll Muvi, continueremo a raccontarvi le nostre mission.

Stay Tuned.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione