Molfetta, 13/12/2023
Tra le diverse email che arrivano al nostro indirizzo elettronico info@ilovemolfetta.it, qualche giorno fa abbiamo ricevuto un file di una vignetta satirico-allegorica intitolata: “Con cimiero di rapa”.
"Opera, bonariamente ironica, in cui, come potrete vedere, sono raffigurati principalmente il Cavalier Roberto Pansini ed il logo del vostro prestigioso brand I Love Molfetta" queste le parole dell'artista Francesco Granatiero.
Una tavola in cui, nella parte superiore, è riportato il seguente testo: "Il Cavalier Pansini, con cimiero di rapa, ha sempre i pugliesi nel cuore e nella “capa”. Conclude l'artista dell'opera: "Ad ogni modo, spero di aver fatto cosa gradita ed artisticamente degna."
Lei è un Maestro e nel Suo campo, con un particolare "tratto ", non è assolutamente facile, avere capacità di sintesi e ironia. - le parole di Roberto Pansini, ideatore del brand I Love Molfetta - faccio i miei complimenti per i Vostri capolavori, siete un grande artista. Continuate cosi! Grazie ancora per aver pensato a noi di I Love Molfetta e ai Pugliesi nel Mondo."
Ad maiora
Francesco Granatiero (Manfredonia classe 1971).
Disegnatore satirico, saggista ed esperto di Storia della satira. E’ il principale studioso di Antonio Manganaro (tra i più importanti disegnatori satirici italiani della seconda metà del sec. XIX).
Dal luglio 2014 è stato chiamato a collaborare (in qualità di esperto di Storia della satira) al prestigioso mensile on-line “Buduàr - Almanacco dell’arte leggera” diretto da Dino Aloi ed Alessandro Prevosto. Importante periodico umoristico italiano (di respiro internazionale). Delle sue molteplici attività si sono interessate, negli anni, testate locali e nazionali (sia su carta che on-line).
#ilovemolfetta #pugliesinelmondo #robertopansini #associazioneollmuvi #puglia #vignetta #cimierodirapa #francescogranatiero #arte #painting #satira #robertopansini
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.