Molfetta, 24/10/2023
Raccontiamo ancora un evento legato al "turismo delle radici" che ha un particolare dettaglio perchè legato alla terza generazione di emigranti molfettesi.
In questi giorni a Molfetta ancora una famiglia dagli States, seconda e terza generazione di emigranti, Frank Tattoli con la moglie Lena e la figlia Stefany, hanno visitato Molfetta, gustando le prelibatezze culinarie, ogni giorno in tour per la Puglia arrivando al Salento, passando da Alberobello, Polignano fino a raggiungere anche Vieste.
L'amicizia delle giovani ragazze ha visto l'invito ad incontrarsi a Molfetta, Stefany from USA e Liz from Dublino hanno visitato Molfetta: dal centro storico al Museo Diocesano. Un importante supporto è stato il nostro contributo, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati con il brand I Love Molfetta nel mondo, siamo diventati il punto di riferimento e garanzia per le comunità emigrate all'estero, nel dare le informazioni che ci competono.
Il tuor a Molfetta è stato guidato e descritto con professionalità grazie all' Info Point Turistico, con sede in Via Piazza (indàlatèrr) nella città vecchia. Lucrezia Modugno, la guida turistica, ha illustrato i luoghi più importanti con una perfetta pronuncia in lingua inglese.
Gli americani sono sempre venuti a Molfetta, specie i nostri emigrati, ma molti come loro non conoscono tutte le bellezze della nostra città, che grazie ai ragazzi della Coop FeArt danno lustro ad un "turismo di ritorno".
Molto apprezzata è stata la mostra di "Gasparro", che era presente personalmente e con grande umiltà ha raccontato dei suoi fantastici dipinti, e si è anche prestato per una foto di gruppo.
Un bella giornata che ha visto anche, nel pomeriggio, un grande arcobaleno "dipingere" Molfetta per incorniciare il tutto.
Stay Tuned
#turismodiritorno #turismodelleradici #pugliesinelmondo #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #puglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.