A Molfetta arriva la pubblicità che educa

 

A Molfetta arriva la pubblicità che educa

 

Print

Molfetta, 28/05/2009

Il linguaggio utilizzato non è proprio da Accademia della Crusca, ma il messaggio lanciato è di sicuro effetto. L’Associazione Culturale Opera di Molfetta (wwwassculturaopera.it) ha promosso una campagna di affissioni con l’obiettivo di smuovere le coscienze di tutti per una migliore qualità della vita in città.
I manifesti realizzati sono tre. Il primo (quello in affissione in questi giorni) “Per Strada non Fare il Pezzo di Merda” è provocatorio, usa un gergo un po’ forte ma rende l’idea e raggiunge anche le persone distratte; il secondo “Sapore di Mare o Sapore di Maiale” è ironico; il terzo è, per certi versi, dissacrante “Liscio, Gasato o Vastaso”.
L’obiettivo della campagna pubblicitaria è sensibilizzare i cittadini ad avere maggiore senso civico e al rispetto del bene comune puntando alla pulizia delle nostre strade, delle nostre spiagge, alla conservazione dell’arredo urbano spesso oggetto di atti vandalici, ad una maggiore attenzione per tutto ciò che appartiene a tutti.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




20/12/2024

Excellence Pugliesi 2024 consegnati i riconoscimenti a Montecitorio

Excellence Pugliesi 2024 consegnati i riconoscimenti a Montecitorio

19/12/2024

Ci vediamo al Parco di Natale a Molfetta: ingresso libero

Ci vediamo al Parco di Natale a Molfetta: ingresso libero

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione