Molfetta, 05/10/2023
Tutto è pronto in Argentina, a Buenos Aires, la comunità di emigranti molfettesi, con tutti i soci dell'UMA Union Molfettese d'Argentina, insieme stanno lavorando per organizzare la festa religiosa in devozione alla Madonna dei Martiri che andrà in processione per le strade del quartiere di "La Boca", quest'anno si svolge domenica 8 ottobre, solitamente è sempre la seconda di ottobre.
Dopo la SS Messa, alle ore 12, nella chiesa di San Juan Evangelista a La Boca, seguirà alle ore 3pm la processione del simulacro della Madonna dei Martiri.
Es una fiesta hermosa! La Madonna dei Martiri in Argentina, la mejor proseción de la Boca 1954 - 2023.
"La Devozione è una radice che non muore mai e produce sempre più frutti buoni.
Mi facevano compagnia oltre al vescovo don Tonino Bello i fratelli Petruzzella Ignazio e Corrado, erano due innamorati di Molfetta e della devozione alla Madonna. Sono stato molti anni fa da voi, il mio augurio è che questi primi 69 anni di tradizione diventino secoli di storia con la protezione della Madonna.
Vogliatevi bene, tanti auguri e Buona Festa!"
Mons Giuseppe de Candia
Ufficio Diocesi Migrantes Molfetta
Condividiamo un breve "video amatoriale", realizzato con i mezzi a disposizione nel 2010, grazie ad una mission "Incoming Tourist Project" ideata dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, insieme a Padre Giuseppe Tomiri, allora Rettore della Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta, con Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi, si è raggiunta la lontana Argentina, con la fortuna di conoscere la meravigliosa comunità di emigrati molfettesi a Buenos Aires, partecipare così alla festa nel quartiere de "La Boca".
#madonnadeimartiri #argentina #UMA #uninonmolfetteseargentina #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #associazioneollmuvi#weareinmolfetta #emigratimolfettesi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.