Molfetta, 27/09/2023
Con l’inizio dell’autunno prende ulteriore slancio il programma delle attività che sono previste all’interno dei nuovi ambienti del Seminario Vescovile, annessi al Museo Diocesano di Molfetta, recuperati con i fondi POR Puglia 2014/2020 Asse VI “Tutela dell’Ambiente e Promozione delle Risorse Naturali e Culturali” - Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”.
Prosegue con grande partecipazione di pubblico intanto la mostra “Giovanni Gasparro.
Inaugurata il 1 settembre nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, annessi al Museo Diocesano Molfetta, la prima mostra personale in Puglia di Giovanni Gasparro, artista contemporaneo che reinterpreta l'arte sacra rosegue con grande partecipazione di pubblico.
Il nuovo teatro del divino” è visitabile sino al 29 ottobre, dal martedì alla domenica.
«Quello che Gasparro fa è contemporaneamente moderno e tradizionale – ha detto il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, visitando la mostra – l’iconografia prevalente, ancorata alla tradizione cristiana, è seicentesca e settescentesca ma l’interpretazione ha qualcosa di profondamente originale ed assolutamente moderno». Oltre 1.500 i visitatori dalla provincia e oltre sinora registrati.
Sino al 29 ottobre 2023 sarà possibile ammirare le opere in mostra: dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 21.00 e sabato e domenica anche dalle 10.00 alle 13.00.
Ingresso gratuito
Maggiori informazioni e prenotazioni contattando il 348.411.36.99 o sui canali social del Museo.
#weareinmolfetta #museodiocesanomolfetta #tiportoinpuglia #arte #cultura #ilovemolfetta #seminariovescovile #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.