Molfetta, 23/09/2023
Correva l'anno 2009. Primo compleanno di MatriMovie. Tutti al cinema Odeon di Molfetta con la collaborazione della Walt Disney picture e la prima di un film.
Ua sera di agosto del 2009, nel cine teatro Odeon, a Molfetta, all’epoca ancora aperto, con la collaborazione di Walt Disney Italia, per festeggiare il primo compleanno di MatriMovie, progetto che puntava a “salvare” i piccoli cinema di provincia dalla chiusura, suggerendo agli sposi la proiezione dei loro film di matrimonio sul grande schermo, veniva proiettato “Ricatto d’amore” il film, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.
Oggi, in realtà da qualche anno, il cineteatro Odeon non c’è più. Gli sposi continuano a realizzare film dei loro matrimoni e hanno difficoltà a trovare spazi per proiettarli…
Ma, in questo strano compleanno di un progetto, ideato da Roberto Pansini, che, oltre ad aver portato a Molfetta la stampa di tutto il mondo, ha ispirato un documentario: "Nozze d'agosto" prodotto dalla BabyDocProduction di Torino pluripremiato nei festival nazionali ed internazionali, oggi vogliamo festeggiare.
Qui la partecipazione al 69° Festival del Cinema di Venezia
Perchè è stata una bella avventura, per chi ha avuto la fortuna di viverla e di condividerla. Perchè le cose belle non muoiono mai, finchè restano nei ricordi di chi c’è stato. Perchè il progetto, seppur modificato in qualche parte, può continuare ad esistere. E a noi piace sorridere e pensare che qualcosa stia bollendo in pentola.
Intanto buon compleanno MatriMovie!
"MatriMovie: il tuo matrimonio al cinema" in realtà è nato il 5 settembre del 2008.
Stay tuned
#matrimovie #iltuomatrimoniolcinema #robertopansini #onlygoodnewseveryday #tiportoinpuglia #nozzealcinema #weddingpostevent #ilfilminodelmatrimonio
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.