Molfetta, 31/08/2023
In Nord America, ad Hoboken, è iniziata la novena in devozione alla Madonna dei Martiri, nella chiesa di San Francesco.
Acceso il grande rosone di luminarie pugliesi, largo tre metri, realizzato in Puglia da Paulicelli, posizionato sul capanile della chiesa ad Hoboken, nel New Jersey, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo cone I Love Molfetta, condividiamo un messaggio di Mons. Giuseppe de Candia, dell'ufficio Diocesi Migrantes verso la comunità dei molfettesi emigrati in America:
Carissimi,
sono costretto anche quest'anno, causa l’età e da altre circostanze a star lontano con il corpo da voi, che costruite la vera storia.
Non è nostalgia che mi fa scrivere queste poche parole, la storia che voi avete scritto e continuate a scrivere nella parte del mondo che abitate è verace, fatta di sacrifici e di devozione alla Madonna dei Martiri. La vostra festa ha rinomanza in tutto il mondo, non soltanto nel Nord America, o nello Stato del New Jersey, dovunque la nostra Madonna ha risposte di fede e richieste di grazie.
Cara Madonna dei Martiri prima, durante e dopo la Festa per te, benedici la Società Madonna dei Martiri in Hoboken e tutti i molfettesi nel mondo e fa che siano non solo rispettati ma di esempio di onestà e migliorino la società in cui vivono.
Noi Molfettesi, Madonna dei Martiri ti vogliamo bene e con la venerazione massima ti mandiamo un bacio.
Auguri, Buona Festa a tutti e Dio Vi benedica
Mons Giuseppe de Candia
Qui un video della festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken nel 2022
#hobokenitalianfestival #madonnadeimartirihoboken #hobokenj #america #HIF2023 #pugliesinelmondo #societymadonnadeimartiri #ilovemolfetta #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.