Molfetta, 08/07/2023
Attraverso il nostro sito web I Love Molfetta, noi dell'Associazione Oll Muvi, condividiamo questo appuntamento a Molfetta, questa sera sabato 8 luglio.
Due studenti del Liceo Classico di Molfetta, Anna Mastrofilippo e Leonardo Capurso della futura 4ªC, sono stati selezionati per la partecipazione alla Notte Bianca della Poesia: una prestigiosa kermesse, giunta ornai alla tredicesima edizione, che ha come Direttore Artistico il prof. Gianni Antonio Palumbo, ex studente del nostro Liceo Classico, ormai affermato docente universitario.
Emozionati e pieni di entusiasmo, Anna e Leo avranno modo di interpretare e condividere le loro poesie in un contesto di grande spessore culturale, che vedrà la presenza di alcuni tra i più apprezzare poeti contemporanei, quali Valerio Magrelli, Milo De Angelis, Vittorino Curci e Guido Oldani: anche questo è un modo di fare scuola, di confrontarsi con intellettuali di fama internazionale, di approcciarsi alla Letteratura che apprendono sui libri (quel Novecento un po’ troppo trascurato per i tempi troppo stretti si studia anche così).
Le poesie dei nostri studenti si intitolano “Tentazione” e “A te” (Capurso) e “Utopia” e “Metanoia” (Mastrofilippo).
#weareinmolfetta #nottebianca #liceoclassicomolfetta #tiportoinpuglia #molfetta #ilovemolfetta #BrilliantPuglia #dresscodepuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.