Molfetta, 23/06/2023
Dal 23 al 25 giugno 2023 il Museo Diocesano ospita la Biennale di Musica Contemporaneal al Femminile "Note di Donne" organizzata da Digressione Music, con la direzione artistica di Girolamo Samarelli e Paola Vania.
L’interesse sempre più diffuso per la composizione al femminile non poteva non incuriosire Digressione che della curiosità ha fatto il suo manifesto. É nato così NOTE DI DONNE: un appuntamento stabile tra la composizione contemporanea e la composizione segreta antica dei monasteri di clausura.
Un mondo apparentemente sotterraneo, quello della composizione femminile, ma che invece è vivo e copioso; un mondo musicale al femminile sfaccettato e complesso che merita di essere ascoltato, conosciuto e promosso.
Anche l’istituzione del Premio “Note di donne” vuole rappresentare il doveroso riconoscimento per quante hanno contribuito con la loro arte a rendere ancora più ricca la tradizione musicale italiana.
Le sette compositrici presenti in questo primo volume sono Anna Colucci, Mariacostanza D’Agostino, Tiziana De Carolis, Cinzia Decataldo, Claudia Fiore, Livia Malossi Bottignole e Daria Scia. I loro lavori, originali ed inediti, propongono un repertorio articolato, vario per stile e concezione musicale dando prova di una vivacità creativa assolutamente coinvolgente e di altissimo pregio artistico.
Info T. 348 41 13 699 mail info@museodiocesanomolfetta.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.