Molfetta, 22/06/2023
Aderendo alla campagna promossa da Consiglio e Presidenza provinciale “Sulle orme di Don Tonino”, il circolo ACLI “Don Tonino Bello” di Bari, ha organizzato un momento di riflessione, ricordo e aggregazione incentrato sulla figura di Don Tonino Bello.
Con la deposizione della corona sulla lapide in ricordo di Don Tonino Bello, dinanzi al V Municipio di Bari, è partita la campagna provinciale “Sulle orme di Don Tonino”. Alla manifestazione organizzata dal circolo ACLI “Don Tonino Bello” di Palese sono intervenuti il Presidente regionale Acli Puglia Vincenzo Purgatorio, la Presidente provinciale Acli Bari-Bat Flora Menolascina, le autorità civili e religiose.
Da Molfetta è stato invitato a presenziare Mons. Giuseppe de Candia, ex segretario di don Tonino.
"Dietro amichevoli insistenze sono andato a Palese, perchè il Presidente del circolo don Tonino Bello voleva che ci incamminassimo sui sentieri del nostro Santo.
Poche volte ho parlato del mio Vescovo Santo. Non ho fatto riflessioni ho presentato soltanto di alcuni fatti vissuti. Silenziosi i presenti ad ogni mio silenzio diventavano rumorosi. Ho vissuto un momento umanissimo.
Mi rimane qualche foto di un evento: "dolcissimo."
Grazie Carlo e il circolo don Tonino Bello di Palese."
don Giuseppe de Candia
Noi dell'associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, condividiamo l'incredibile racconto di Mons. Giuseppe de Candia, che alla sua età di ben 91 anni, è oggi una preziosa risorsa di storia vissuta accanto ad un santo.
#weareinmolfetta #dontoninobello #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #puglia #ilovemolfetta #emigratimolfettesi #dongiuseppedecandia #paintingpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.