Molfetta, 29/05/2023
L'artista pugliese, Mimmo Camassa, nato a Bari e residente a Tricase, specializzato per la pittura orientale, noto per la sua tecnica di rielaborazione delle antiche tecniche proprie dell’arte iconica bizantina, molte delle sue opere sono presenti nelle chiese del vasto territorio salentino, altre si trovano all'estero presso collezioni private.
Negli States ad Hoboken, nel New Jersey, presso la sede della Società Madonna dei Martiri (CLICCA QUI)si trova una sua icona donata con il cuore alla grande comunità di emigrati molfettesi.
Un'altra icona da lui realizzata con il volto di San Nicola è stata consegnata a Padre Cris della chiesa di San Francesco ad Hoboken.
L'artista Mimmo Camassa, non si è risparmiato, ha realizzato una gigantesca opera proprio sul santo più venerato al mondo, San Nicola, e seguendo il protocollo ha voluto donarla al Comune di Bari, nelle mani del Sindaco della città Antonio de Caro, che ha molto apprezzato il suo lavoro. (CLICCA QUI)
Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, collaboriamo con il nostro amico-artista da anni.
Nel mese di Aprile 2023, con alcune sue opere, stampate su cartoncino che rappresentano diversi volti di "Madonne" collegate alle feste patronali pugliesi, abbiamo realizzato una mostra itinerante nel New Jersey, puntando alla promozione di un turismo religioso destagionalizzato, richiamando i tanti emigrati a riscoprire le proprie radici.
Ci congratuliamo con l'artista Mimmo Camassa e siamo certi che con la sua professionalità che si contraddistingue tra la "folla" presto raccoglierà i migliori frutti.
Ad maiora.
#dipingilapuglia #paintingpuglia #associazioneollmuvi #mimmocamassa #puglia #hobokenitalianfestival #ilovemolfetta #sannicola #bari #brilliantpuglia #antoniodecaro #usa
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.