Brand reputation Brilliant Puglia in the USA

 

Brand reputation Brilliant Puglia in the USA

 

Print

Molfetta, 22/05/2023


Si parla in continuazione della Regione Puglia come destinazione turistica, quest'anno è al secondo posto per il numero di "bandiere blu" in Italia.

A noi dell'Associazione Oll Muvi attraverso il nostro sito web ilovemolfetta.it piace raccontare "only good news everyday" è il nostro mood, in questo articolo vi mostriamo una galleria di foto marchiate "Brilliant Puglia" realizzate in USA.

Le foto tutte realizzate negli States, hanno i grattaceli o monumenti di New York City come cornice. Sono state diverse le tazze distribuite nel New Jersey ad italo-americani che hanno apprezzato il logo disegnato "Brilliant Puglia", o "Puglia Geniale", il nome del progetto realizzato dall'Associazione dell'Hoboken Italian Festival che punta ad una brand reputation della Puglia negli USA, valorizzando il "turismo di ritorno" legato alle proprie radici.



Il progetto rientra nel piano strategico del turismo “Puglia365" #weareinpuglia, attività volte alla promozione della destinazione Puglia nel mondo, realizzate con le Associazioni dei "pugliesi nel mondo", riconosciute dalla legge regionale n. 23/2000, che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la tutela e la promozione dei beni culturali sia materiali che immateriali.

Le foto o i video richiamano il logo studiato che vede un rosone di luminaria pugliese prendere il volo. Si è pensato proprio così di promuovere la nostra regione Puglia attraverso la creatività artistica degli artigiani delle feste patronali pugliesi, realizzando ad Hoboken, nel New Jersey, una mostra di luminarie "Made in Puglia" in terra americana e donando delle ceramiche salentine con il logo che richiama il nome del progetto.



Le mille luci colorate con il tricolore italiano hanno fatto emozionare e viaggiare tanti di loro che da anni mancano nel visitare la loro terra natia, ma hanno invitato tutti i loro amici americani a viaggiare verso la Puglia e conoscere così le bellezze della nostra Regione.


E' inutile dirlo che la tazza realizzata, per molti, è diventata un pezzo da collezione.

L'Hoboken Italian Festival nel New Jersey è il più grande evento organizzato da emigrati italiani, dai pugliesi nel mondo, è superato solo da San Gennaro a New York.
Ma non c'è da lamentarsi perchè nei quattro giorni di festa, il weekend subito dopo il labor day, "la grande festa patronale dei pugliesi ad Hoboken" richiama oltre 120mila persone tra americani e italo-americani, non manca assolutamente l'orgoglio italiano, le immagini della Puglia non mancano.



E' la più grande comunità di molfettesi che si sta preparando per i 100 anni di tradizione oltreoceano, quest'anno il taglio del nastro è per i primi 97 anni di tradizione.

Stay Tuned

#brilliantpuglia #pugliageniale #NYC #weareinpuglia #pugliesinelmondo #puglia #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #hobokenitalinfestival #newjersey #USA #italy ##associazioneollmuvi #pugliesinegliusa #turismodiritorno #turismodelleradici

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




17/06/2024

Mons. Giuseppe de Candia da Molfetta saluta i Presidenti ad Hoboken

Mons. Giuseppe de Candia da Molfetta saluta i Presidenti ad Hoboken

17/06/2024

Neo Delegato ConfAssociazioni per il New Jersey un molfettese: Roberto Pansini

Neo Delegato ConfAssociazioni per il New Jersey un molfettese: Roberto Pansini

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023