Annual Gala SMDM Hoboken 2023: Dress Code Puglia

 

Annual Gala SMDM Hoboken 2023: Dress Code Puglia

 

Print

Molfetta, 24/04/2023



Il Gala Annuale della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, nel New Jersey USA, organizzato nel mese di marzo 2023, ha visto primeggiare la nostra Regione Puglia e grazie al progetto "Dress Code Puglia" tutto era "vestito" di Puglia.



Nella prestigiosa location della sala ricevimenti Macaluso's, alla presenza di 380 invitati, presenti per il "Dinner Dance 2023," su tutti i trentaquattro tavoli, vi erano posizionati degli espositori con il brand "Dress Code Puglia" con un'immagine fotografica di una località turistica pugliese, da Santa Maria di Leuca a Vieste, non tralasciando Polignano a mare, la nostra Molfetta, la cattedrale di Trani, Castel del monte, la cassarmonica delle feste patronali pugliesi e tanto altro ancora per incuriosire e attirare l'attenzione dei commensali.



All'ingresso e in sala erano sistemati dei roll-up, utilizzati anche come sfondo per le varie interviste, ad ogni partecipante è stata consegnata una cartolina con il brand "Dress Code Puglia" #weareinpuglia, poster che abbellivano buffet e pareti, sugli schermi sono stati proiettati diversi video della Puglia brandizzati #weareinpuglia.

Un "Cooking Show" è stato realizzato con le "orecchiette pugliesi" , l'angolo più gettonato, arrivate direttamente dalla Puglia, grazie alla partnership di Molino Casillo, condite con olio pugliese, sugo semplice o con l'abbinata di cime e salsiccia.



Durante la serata Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione Oll Muvi, famosa negli USA con il brand I Love Molfetta, ha consegnato dei lavori in terracotta brandizzati "Dress Code Puglia" Made in Puglia, realizzati dall'azienda salentina Nuova Colì, con sede a Cutrofiano la città della ceramica, piatti e tazze ai Presidenti del 2023 della Società Madonna dei Martiri e Hoboken Italian Festival rispettivamente Len de Pinto e Paolo de Sario.

La presenza costante, sia attraverso i social e fisicamente, dell'Associazione Oll Muvi in terra americana sta portando notevoli risultati per il turismo di ritorno, legato alle radici, che ha visto la presenza nel periodo della Settimana Santa in Puglia di moltissimi americani, seconda e terza generazione che hanno partecipato per la prima volta, pur avendo un'età superiore ai 50 anni, alle tradizioni della Pasqua in Puglia.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, in tutti questi anni, attraverso le numerose mission, proprio negli States, siamo certi che anche noi abbiamo dato il nostro contributo alla divulgazione e promozione di un turismo delle radici, un ritorno a visitare la terra che moltissimi anni fa, per diverse esigenze, i loro avi hanno dovuto abbandonare. -Queste le parole di Roberto Pansini, nominato International ambassador della Società Madonna dei Martiri di Hoboken - che siamo certi ha già pronto, nel suo cassetto, un altro programma di brandig-reputation da sviluppare negli USA. -



Roberto Pansini per il suo constante impegno ha ricevuto diverse nomination e attestazioni di merito, qualche anno fa è stato nominato International Ambassador della Società Madonna dei Martiri di Hoboken CLICCA QUI e leggi news.


Stay Tuned


#dresscodepuglia #weareinpuglia #societamadonnadeimartiri #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #ILM #hobokenitalianfestival #associazioneollmuvi #italianinelmondo #regionepuglia #robertopansini #turismodiritorno #turismodelleradici

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

24/11/2024

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023