Molfetta, 08/04/2023
Per i cittadini di Molfetta i riti della Settimana Santa, così come la festa della Madonna dei Martiri a settembre, sono un richiamo viscerale, un legame difficile da sciogliere.
Molfetta vede in questo periodo un notevole flusso di "ritorno alle radici", accoglie sempre con entusiasmo i suoi figli, vicini e lontani, illustri o meno.
Accade che non solo gli emigrati da ogni parte del mondo arrivano nella città dove sono nati, quella raccontata dai loro genitori o nonni, ammirano così le bellezze delle nostre tradizioni della Pasqua.
A Molfetta tra i tanti turisti, tra la folla, in questi giorni di processioni accompagnate dalle marce funebri, si è visto anche il Maestro Riccardo Muti con parte della sua famiglia, ma è stata notevole la presenza di emigrati molfettesi appassionati di tradizioni.
E' accaduto che la banda musicale ha voluto omaggiare, al Maestro Muti, una "lunga sinfonia", questo è accaduto in Piazza Vittorio Emanuele.
Il Maestro Muti con molta pazienza non si è sottratto a farsi fotografare con moltissimi molfettesi che chiedevano una foto ricordo insieme con lui.
Stay Tuned
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #riccardomuti #tiportoinpuglia #settimanasantamolfettese2023 #marcefunebrimolfettesi #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.