Molfetta, 07/04/2023
Con il presente comunicato il Priore dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, Onofrio Sgherza, in vista della processione in programma per Sabato Santo, 08 Aprile 2023, alla luce delle condizioni metereologiche avverse previste per il pomeriggio, al fine di salvaguardare i simulacri e il corretto svolgimento dell’intera processione per confratelli e fedeli tutti, informa che l’uscita dalla Chiesa del Purgatorio sarà anticipata come segue:
ore 04:15 a.m. uscita della Croce
Alle ore 05:00 a.m. prevista l' uscita della Pietà.
La processione seguirà il normale percorso cittadino sino alla ritirata in Purgatorio prevista per le ore 14,00.
La decisione è stata presa congiuntamente con il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini che ringraziamo per la collaborazione e vicinanza.
Si chiede la collaborazione di tutta la Cittadinanza nel favorire il passaggio dei simulacri, evitando di lasciare veicoli in sosta nelle strade interessate come segue: Corso Dante Alighieri, Via Sant’Angelo, Via Sigismondo, Via Domenico Picca, Via Annunziata, Piazza Paradiso, Via Immacolata, Via Daniele Manin, Via Roma, Corso Margherita di Savoia, Via S.Pansini, Via D.Ragno, Via S.Rocco, Via S.Domenico, Corso Dante Alighieri.
Il Priore
Onofrio Sgherza
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #pugliesinelmondo #sabatosanto #settimansantamolfettese2023 #associazioneollmuvi #processionedelsabatosnto
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.