Molfetta, 26/12/2022
Nel giorno di Santo Stefano, a Molfetta, "si mette un freno" dopo le grandi abbuffate sulla tavola è tradizione preparare i "mille infranti", tipica di pasta fresca molfettese, meglio conosciuta come "ù tridd" che si cuoce direttamente nel brodo di carne
Nella giornata del 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, non solo a Molfetta, ma ovunque vi siamo delle comunità di emigrati all'estero, si prepara "ù tridd", noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, siamo testimoni che in tanti seguono questa tradizione.
Qui di seguito pubblichiamo la ricetta.
INGREDIENTI:
500 g di semola
5 uova
prezzemolo
sale
Parmigiano grattugiato
PREPARAZIONE:
Fate la fontana con la semola, sgusciatevi dentro le uova, aggiungete un pizzico di sale fino, un cucchiaio di Parmigiano grattugiato e del prezzemolo tritato finissimo. Amalgamate il tutto e lavorate l’impasto finchè non sarà divenuto liscio.
A questo punto tirate la pasta in una sfoglia sottile , lasciatela asciugare, non troppo, su un canovaccio e spezzettatela con le dita.
Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale YouTube ilovemolfetta (CLICCA QUI)
tanti i video di ricette, auguri e tradizioni, storytelling e mission realizzate anche oltreoceano, qui un video di Natale con tanti auguri a tutti.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.