Molfetta, 09/12/2022
comunicato stampa
Sabato 10 dicembre, inizio alle ore 16:00, con ritrovo in piazza Municipio a Molfetta.
La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, unitamente agli Uffici Diocesani per la Pastorale Sociale e del Lavoro, al Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, nonchè ai Presidi cittadini di Libera e all’Osservatorio per la Legalità e la difesa del Bene Comune di Giovinazzo, organizza per sabato 10 dicembre 2022, la manifestazione: “Insieme, Artigiani di Pace” per chiedere la Pace ed esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.
La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con il raduno dei partecipanti in Piazza Municipio a Molfetta; dalla piazza si snoderà il corteo dei partecipanti attraversando Corso Dante Alighieri, Banchina Seminario sino al raggiungimento del Duomo. Alle 17 ascolto delle testimonianze di Francesco Minervini, Carovana della Pace – Stop the war now e Rosa Siciliano, Mosaico di Pace e Pax Christi. Alle ore 18.00 discorso del vescovo Domenico Cornacchia e preghiera, al termine lancio delle lanterne presso Cala Sant’Andrea.
La diocesi che fu guidata da don Tonino Bello non può rimanere silente di fronte alla follia e all’atrocità di questa guerra che si sta consumando alle nostre porte, come di tutte le altre.
Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.