Molfetta, 28/11/2022
Archiviate le festività del giorno del Ringraziamento, e relativo Black Friday, nella Grande Mela è ora di pensare al Natale, con l'evento dedicato all’accensione dell’albero di Natale di New York, davanti al Rockefeller Center, simbolo ornamentale delle festività natalizie, che illuminerà le sere da fine novembre fino agli inizi di gennaio.
E’ con tutta probabilità l’albero natalizio più famoso al mondo, alto oltre 25 metri, addobbato con 45 mila luci e con una enorme stella Swarowski a brillare sulla punta.
Avviene tra fine novembre e inizio dicembre, ma non ha una data fissa: generalmente viene acceso il mercoledì successivo al giorno del ringraziamento.
In questo 2022 la data designata è Mercoledì 30 Novembre.
La cerimonia di accensione dell’albero è un grande evento per New York, con concerti e ospiti famosi, a cui assiste gratuitamente un’enorme folla di gente e trasmesso in diretta TV dalla NBC. Quest’anno l’evento si tiene dalle 8 pm in poi in genere dura circa 2 ore.
Anche Molfetta e in altre città in Puglia è prevista il posizionamento dell'albero di Natale. Qualche anno fa noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, abbiamo realizzato l'evento dell'accensione dell'albero natalizio in collaborazione con Pane&Amore.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.