Molfetta, 11/11/2022
A Molfetta, oggi 11 novembre, giorno di San Martino, la tradizione vuole che in tutte le case, si preparino le frittelle.
Siamo sicuri, noi della'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, che anche all'estero i nostri emigrati molfettesi continuano con questa tradizione, abbiamo già ricevuto delle prime foto dalla lontana Australia, rispettando il fuso orario nell'arco della giornata arriveranno anche dall'America e Argentina.
Solitamente la "nonna" prepara le diverse varietà di "frittelle": dalla cipolla al tonno, con la mozzarella, con mortadella e provolone, con rape e carne, tante le specialità, una tradizione molfettese tramandata da anni, di generazione in generazione.
Tutti i bambini aspettano con ansia la campanella di fine giornata scolastica per correre a casa a mangiarle, prima che gli adulti le finiscano!!
Per mancanza di tempo, chi per lavoro o per "non impuzzolire l'abitazione", prenotano le "frittelle" presso i vari panifici o pizzerie che in questo giorno producono diverse quantità di frittelle.
Qualcuno sta pensando "alla dieta?"
Ma No! Tranquilli sono "molto vicine" le feste di Natale!!!
Noi, di I Love Molfetta, Vi auguriamo, per ora, una buona e ricca abbuffata di frittelle!!!
P.S. Condividete le foto delle vostre frittelle sul gruppo Facebook I Love Molfetta (CLICCA QUI )
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #lefrittelledisanmartino #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #pugliesinelmondo #emigratimolfettesi #tradizionimolfettesi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.