Molfetta, 06/11/2022
Martedì 8 novembre, alle ore 10:00, a Roma, presso il Carpegna Palace Hotel via Aurelia, 481 presenta il Rapporto Italiani nel Mondo 2022.
Sarà presentato a Roma, la nuova edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Il Rapporto giunge, quest’anno, alla diciassettesima edizione e si avvale di autori e autrici che, dall’Italia e dall’estero, hanno lavorato a diversi saggi.
Il volume raccoglie analisi socio-statistiche delle fonti ufficiali, nazionali e internazionali, più accreditate sulla mobilità dall’Italia. La trattazione di questi temi procede a livello statistico, di riflessione teorica e di azione empirica attraverso indagini quali-quantitative.
L’incontro sarà aperto da un intervento introduttivo di mons. Francesco Savino, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. A presentare nel dettaglio il Rapporto, la curatrice Delfina Licata. Seguiranno gli interventi di Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’estero e le politiche migratorie; Paolo Masini, Presidente del Comitato di Indirizzo del Museo dell’Emigrazione Italiana e Claudio Visconti, Responsabile del Foyer Catholique Europèan di Bruxelles. Le conclusioni saranno affidate al Direttore Generale della Fondazione Migrantes, mons. Pierpaolo Felicolo. A moderare i lavori la giornalista e conduttrice Rai, Monica Marangoni.
Sarà possibile seguire la diretta dell'evento Facebook sulla pagina della Conferenza Episcopale Italiana
Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, abbiamo preso parte a questo importante appuntento nel 2019 a Roma.(CLICCA QUI)
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.