Molfetta, 03/11/2022
Un video, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta, che in pochi minuti raccoglie i momenti tipici di 96 anni di storia in America.
Riassumere in una manciata di minuti emozioni, suoni, colori, fede popolare, non è semplice, ma questo racconto in immagini lo fa perfettamente.
Partendo da alcuni elementi tipici degli Stati Uniti quali i grattacieli e la bandiera a stelle e strisce, si passa alle luminare, ai fuochi d'artificio e ad alcuni momenti memorabili della festa
Attraverso alcuni flash si racconta la preparazione della statua della Madonna dei Martiri per la processione, i preparativi nel comitato, l'allestimento degli stand, il posizionamento delle luminarie pugliesi, realizzate dalla Paulicelli Light Design.
Vere emozioni si leggono sui volti dei partecipanti alla processione, pervasi da una grande fede che li lega all' Italia, nel nome della Madonna dei Martiri che estende la sua protezione da Molfetta nel mondo.
Il video è stato realizzato dall'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, da sempre mantiene i rapporti con le comunità emigrate all'estero attraverso numerose mission. La presenza negli USA di Roberto Pansini, nominato International Ambassador della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, ha coinvolto istituzioni e imprenditori pugliesi a contribuire alla crescita dell'evento Hoboken Italian Festival che ha raggiunto i 96 anni di tradizione in terra americana.
Stay Tuned
#america #hobokenitalianfestival #madonnadeimartiri #ilovemolfetta #newjersey #associazioneollmuvi #weareinmolfetta #takeyoutopuglia #paintingpuglia #USA #untesorodiregionelapuglia #emigratimolfettesi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.