Una testimonianza: un miracolo della Madonna dei Martiri

 

Una testimonianza: un miracolo della Madonna dei Martiri

 

Print

Molfetta, 04/10/2022


Sono figlia di emigrati molfettesi negli States, molto devota alla Madonna dei Martiri, da sempre seguo la novena e partecipo in preghiera alla festa che la Società della Madonna dei Martiri organizza ad Hoboken.

Attraverso il nostro sito web ilovemolfetta.it noi dell'Associazione Oll Muvi, continuiamo a raccogliere e condividere importanti testimonianza di storie molfettesi, di emigrazione e della grande devozione verso la Madonna dei Martiri in tutto il mondo, qui di seguito una testimonianza raccolta durante la nostra mission di settembre negli USA.

"Era martedì 6 settembre 2022, - a parlarci è Maddalena Camporeale - verso le 6.30 pm, ho incontrato fuori alla stazione di Hoboken, Roberto Pansini, conosciuto qui negli USA come I Love Molfetta, era in compagnia del M.llo della Polizia Locale Sergio de Rosa, arrivati da Molfetta, quella sera pioveva abbastanza, abbiamo preso un Taxi insieme per raggiungere la Chiesa di San Francesco, in Jefferson St, e partecipare così alla novena della Madonna dei Martiri."

Nel tragitto abbiamo parlato di come noi molfettesi emigrati, anche se dall'altra parte del mondo, siamo molto legati alle tradizioni ed in particolare al culto della Madonna. Io con mio fratello tramandiamo alla nostra famiglia un miracolo che la Madonna dei Martiri per noi ha fatto: "la caduta in mare di nostro padre."

"Era l’anno 1968 di fine Gennaio, mio padre Camporeale Giuseppe allora aveva 41 anni, insieme con altri due marinai stavano dipingendo un palo della nave navigando nelle acque fuori dal porto di Molfetta."

Per cause non definite, caddero tutti e tre in acqua nel mare freddissimo, dato l'allarme di "uomini in mare", due marinai furono salvati immediatamente, ma non potevano trovare mio padre.

Mio padre Giuseppe non riuscivano a trovarlo, rimase disperso in mare per oltre dodici ore. Quando racconto questa storia vera, l'emozione si fa sentire, i miei occhi luccicano. - ci testimonia Maddalena -

Per tutto il tempo che mio padre era in mare aperto, non potendosi aggrappare a nessuna parte, nuotava e cercava di salvarsi, era un uomo molto devoto alla Madonna dei Martiri, la protettrice dei marinai verso la quale pregava affinchè potesse salvarsi.

Ecco che dopo tutto il tempo in mare, la Madonna dei Martiri ascoltò le sue preghiere e fu salvato. Questi è uno dei tanti miracoli che la Madonna esaudisce a chi ha fede. Noi tutti della mia famiglia siamo grati alla Madonna per aver ascoltato le preghiere e salvato nostro padre.

Sono certa che la Madonna dei Martiri ha un cuore grande ed è sempre là ad ascoltare le nostre preghiere, noi emigrati molfettesi sparsi nel mondo la riconosciamo come la "nostra mamma" .

"Grazie Roberto per aver ascoltato la storia di mio padre."
Maddalena Camporeale

#emigratimolfettesi #weareinmolfetta #storiedimolfetta #associazioneollmuvi #america #newjersey #madonnadeimartiri #ilovemolfetta #hoboken #nj #USA

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione