I nonni: tesori di saggezza e di amore

 

I nonni: tesori di saggezza e di amore

 

Print

Molfetta, 02/10/2022


La Festa dei Nonni, oggi in Italia: tesori di saggezza e di amore!

Davvero fortunate le nuove generazioni che hanno "i nonni", perchè sono un importante pilastro della famiglia a livello sociale e, spesso, economico: meritano la nostra gratitudine sempre.

Oggi è un giorno per rinforzare il legame tra le diverse generazioni, i nipoti, compiono un gesto di affetto e di gioia verso i nonni, anche per impedire la solitudine in età avanzata, un piccolo omaggio "fatto col cuore" di un fiore o una pianta.

La voce di un tempo, quella dei nonni, le "parole sagge", un affetto familiare ricco, coerente, diversificato ed equilibrato tra guida, cura ed amorevolezza. Il loro ruolo è di un'importanza notevole visto la complessa società in cui viviamo oggi.

Oggi le relazioni e gli stili comunicativi sono notevolmente modificati, i nonni di oggi sono straordinariamente al passo coi tempi, si tengono aggiornati sulle nuove tecnologie e sono molto attivi, rispetto ai nonni del passato.
Oggi "i nonni digitali" sono molto più che questo; sono amici dei loro nipoti gli seguono sui social e inviano "Emotion e i Mi Piace" alle loro storie di Instagram.

I nonni lontani comunicano ormai con i nipoti tramite smartphone o computer, sanno effettuare videochiamate e usano applicazioni di chat e messaggistica. Oltre a essere sempre più connessi, specie se sono in pensione, si ingegnano con treni e aerei e fanno visita il più possibile ai nipotini. Grazie alla loro presenza, fanno da punto di riferimento costante in una società sempre più mutevole.

Non va trascurato il contributo attivo dei nipoti, che spesso insegnano in prima persona ai loro nonni come usare smartphone o tablet.

Infine dobbiamo evidenziare che la loro presenza è senza dubbio una figura di conforto, non solo nell'accudimento e nella cura dei nipotini, ma anche perchè i Nonni rappresentano una risorsa da un punto vista pratico ed emotivo.

W i nonni.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo con il brand I Love Molfetta, vogliamo darvi un consiglio se avete i nonni andate a regalargli un abbraccio vero, se siete lontani inviateli tanti baci con una video chiamata, è il regalo che tanto aspettano dai loro nipotini.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/12/2022

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

01/12/2022

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Video

Un tesoro di regione: "la Puglia" ad Hoboken New Jersey USA

Un tesoro di regione:

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA