Hoboken Italian Festival 2022 is back

 

Hoboken Italian Festival 2022 is back

 

Print

Molfetta, 01/09/2022


Giunto alla sua 96esima edizione, l’Hoboken Italian Festival rappresenta quel momento atteso tutto l’anno durante il quale gli italiani d’America, i pugliesi emigrati e il popolo americano si ritrovano intorno alla Madonna dei Martiri, considerata la mamma di tutti i molfettesi. 



E' forse il più grande evento italiano nel New Jersey, la Festa della Madonna dei Martiri, torna la prossima settimana ad Hoboken, dal 8 al 11 settembre, la tradizione molfettese oltreoceano. La novena è già iniziata nella chiesa di San Francesco. Quest'anno non mancheranno diverse sorprese che arrivano dall'Italia. Una preziosa partnership è il Canale TV "Ciao USA" che realizzerà uno speciale sull'evento, presenterà Monica Marangoni volto televisivo conosciuto in tutto il mondo dagli italiani.

Ogni anno, il fine settimana dopo il Labor Day, cioè primo lunedì di settembre, si svolge il festival per 4 giorni, tra River Street e il bellissimo Sinatra Park, lo storico lungomare di Hoboken, New Jersey. Sinatra Park, che prende il nome dal figlio prediletto di Hoboken, Frank Sinatra, è il luogo in cui è stato girato On The Waterfront nel 1954. 

Sabato 10 settembre è il giorno della festa in cui il simulacro della Madonna Del Martiri viene portata in processione per le strade di Hoboken,partendo dalla chiesa di St Francis.  Previsto un grande spettacolo pirotecnico sempre sabato 10 alle ore 9:00 pm. 

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, dal 2010 partecipiamo personalmente al grande evento, condividiamo fede, emozioni e gioie dei nostri emigrati molfettesi in America. Anche in questa edizione abbiamo cercato di "illuminare" ancora di più la grande festa.



L'organizzazione è della Society Madonna dei Martiri di Hoboken che segue tutta la parte religiosa, mentre la parte folkloristica è la Società Hoboken Italian Festival che offre musica, cibo, giostre e giochi oltre a uno spettacolo di fuochi d'artificio, entrambe sono iscritte all'albo delle Associazione dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.



Il centenario dell’Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, ormai prossimo, non più un sogno, ma una realtà sempre più vicina. 

#hobokenitalianfestival #madonnadeimartiri #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #emigratimolfettesi #welightthetradition #newjersey #USA

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/12/2022

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

01/12/2022

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Video

Un tesoro di regione: "la Puglia" ad Hoboken New Jersey USA

Un tesoro di regione:

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA