Molfetta, 01/09/2022
In tantissimi durante questi due anni difficili hanno rivolto le loro preghiere alla Madonna dei Martiri, faro che illumina il cammino, mamma che con il suo manto protegge dalle intemperie e dalle difficoltà della vita.
Tantissimi gli emigranti che non potendo tornare a Molfetta, si sono rivolti a Lei e quindi tutte le comunità molfettesi, come dice Padre Nicola Violante, Rettore della Basilica della Madonna dei Martiri, si sono sentite idealmente unite, pur lontane.
A Molfetta, dopo due anni la festa torna quindi nella sua forma originale e sta richiamando in città americani, venezuelani, australiani e molti fedeli.
Nel video messaggio, condiviso sul canale YouTube ilovemolfetta, realizzato dall'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, da anni ponte di collegamento con le diverse comunità, ha condiviso il messaggio di Padre Violante, con alle spalle le bandiere delle nazionalità con maggiore presenza di emigrati molfettesi, davanti alla statua della Madonna intronizzata, rivolge il suo augurio a tutti, in special modo a chi risiede all' estero.
Nello stesso tempo fa una anticipazione che sicuramente riempirà di gioia le varie comunità: una sua visita nelle diverse Nazioni dove ci sono comunità molfettesi accomunate dal culto della Madonna dei Martiri.
#weareinmolfetta #madonnadeimartiri #molfettanelmondo #ilovemolfetta #puglia #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #emigrantimolfettesi #tiportoinpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.