Molfetta, 28/08/2022
Qualche giorno fa, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, abbiamo incontrato un emigrante, un nostro amico arrivato da Miami che ha trascorso, insieme con sua moglie, un periodo di vacanza nella sua Molfetta, riscoprendo le proprie radici.
Diversi sono stati gli argomenti trattati durante la giornata trascorsa insieme con Domenico Capurso, che è il nome del nostro amico arrivato dagli States, e Roberto Pansini, persona di riferimento per le diverse comunità emigrate all'estero, non solo il valore del dialetto molfettese, delle usanza, dei posti da visitare, ma ha raccontato di quando lui viveva d Hoboken, una città con una notevole presenza di molfettesi. Ha raccontato della festa dedicata all Madonna dei Martiri, la partecipazione e le diverse difficoltà di allora, che anche oggi non mancano, nonostante tutto la festa è cresciuta in maniera incredibile.
Bello il racconto della Molfetta Sportiva ad Hoboken, una squadra di "veri amici" con la voglia di vincere sempre, l'attaccamento verso il calcio per un italiano all'estero è sempre stato molto forte. Mostra una vecchia foto della squadra, una divisa bianca con il collo rosso, con l'impermeabile l' allenatore, sembra la nazionale.
Il nostro amico Domenico è il portiere, accanto a lui c'è Frank Tattoli, gli altri non sappiamo i nomi, magari qualcuno si riconosce? Intravede il fratello? o il papà ? il suo amico?
A noi piacerebbe scoprire i nomi di tutti i giocatori nella foto, ci date un aiuto?
Inviate un email a info@ilovemolfetta.it , oppure seguite la pagina facebook I Love Molfetta cliccando qui, abbiamo anche la pagina Instagram I Love Molfetta click here, scegliete voi.
Come sempre Grazie a tutti per la collaborazione.
#hoboken #molfettasportiva #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #emigratimolfettesi #pugliesinelmondo #weareinmolfetta #america #USA #soccer
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.