Molfetta, 16/08/2022
Arriva a Molfetta Vincenzo Coppa l'uomo che porta lo studio delle stelle tra la gente.
Dallo sbarco sulla luna all'osservazione degli astri, l'astrofilo Vincenzo Coppa è impegnato da dieci anni tra piazze e campagne in incontri che possano avvicinare attraverso la divulgazione le persone al fascino della scoperta e dello spazio.
L'appuntamento è nella nuova area relax presso l'OASI San Giacomo a Molfetta, sarà inaugurata nella serata al pubblico. Partirà da qui la lezione di astronomica sui generis, col divulgatore astrofilo Vincenzo Coppa, per un viaggio tra scienza e romanticismo, è previsto martedì 16 agosto alle 21:00.
Una serata tra scienza e poesia, con presentazione su schermo e osservazioni al telescopio di Luna, Saturno, Giove, galassia di Andromeda e ammassi stellari; inoltre riconoscimento di stelle e costellazioni con raggio laser, a cura dell'astrofilo Vincenzo Coppa.
L'ingresso è libero, con la possibilità di gustare del buon cibo, drink rinfrescanti all'Oasi San Giacomo, a Molfetta, uscita 16bis su Molfetta nord, direzione Bisceglie.
Per ulteriori contatti chiama al 351.50.14.110.
Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, promuoviamo questo appuntamento estivo perchè sarà un viaggio tra le stelle dai toni romantici, alla ricerca di contatti tra l’universo al di fuori di noi e quello che portiamo dentro, abitato dalle nostre emozioni.
#oasisangiacomo #weareinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #puglia #takeyutopuglia #doyouknowpuglia #italianinelmondo #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.