A Molfetta tutto e' pronto per la tredicesima edizione Angelo Day

 

A Molfetta tutto e' pronto per la tredicesima edizione Angelo Day

 

Print

Molfetta, 11/08/2022


Domani sera, a Molfetta, un grande evento musicale per ricordare il chitarrista molfettese Angelo Day.

L' organizzazione è dell'Associazione Musicale "ANGELO RIBERA " con il Presidente Vito Ribera, ha rinnovato l'appuntamento nella città di Molfetta della 13^ edizione dell' ANGELO DAY, "in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso".

Tutto è pronto per Venerdì 12 agosto 2022, presso l'anfiteatro di ponente a Molfetta con ingresso libero, inizio dello spettacolo previsto per le ore 20:30, la direzione artistica è stata affidata a Corrado Ribera.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, da anni promuoviamo questa bella iniziativa, che richiama tanti appassionati della buona musica, è diventato un appuntamento fisso dell'estate molfettese.

Sul palco dell'anfiteatro, quest'ano si esibiranno i musicisti della "La Zanzarita Band" del maestro Luciano Ursi, sarà un tributo al grande Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana .

Sono davvero numerose le attività commerciali di Molfetta che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo evento. Davvero importante è il Main sponsor della serata dell'Azienda "Noi Energia".

La serata farà trascorrere delle ore di divertimento e allegria all’insegna della buona musica che coinvolge persone di ogni età, nel ricordo di un grande musicista molfettese. Ricordiamo anche le diverse collaborazioni di Angelo Ribera, con i grandi della Musica Italiana tra cui Nilla Pizzi.

A condurre la serata ci sarà Lucia Catacchio di Radio Idea.

L'associazione Musicale "Angelo Ribera", auspica che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento di "Angelo Ribera" era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica. Ed è quello che l’Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.

A Molfetta gli è stata dedicata una Via, Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.

L' Angelo day ha tra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni.

Attenzione l'ingresso è libero, ma precisiamo che se arrivate tardi nessuno vi garantisce il posto a sedere.

#weareinmolfetta #angeloday #ilovemolfetta #estatemolfettese2022 #puglia #ILM #molfetta #tiportoinpuglia #doyouknowpuglia #associazioneollmuvi #angeloribera

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




02/10/2022

I nonni: tesori di saggezza e di amore

I nonni: tesori di saggezza e di amore

01/10/2022

La migliore mozzarella nel New Jersey e' molfettese

La migliore mozzarella nel New Jersey e' molfettese

Video

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA