Molfetta, 06/08/2022
In America sono partiti i preparativi per la grande festa del New Jersey, che raggiunge i 96anni di tradizione l' Hoboken Italian Festival the feast of Madonna dei Martiri.
La più grande comunità di pugliesi emigrati, presente nel New Jersey, la Società della Madonna dei Martiri con una grand parte dei soci hanno iniziato con sistemare il simulacro della Madonna sull'altare, poi hanno posizionato il grande rosone di luminarie artistiche pugliese sul campanile della chiesa. Una grande famiglia al lavoro per mantenere vive le tradizioni molfettesi oltreoceano.
"Carissimi amici. Ho visto con quanto affetto avete preparato in S. Francis il trono alla Madonna in attesa della novena e della festa.
Voi ripetete la storia. Una volta per uscire da Molfetta bisognava aspettare che si abbassasse il ponte “per uscire dalla terra”. Un giorno un contadino domandò alla guardia: Quanto tempo ci vuole per il ponte? La guardia rispose: vedo già le prime luci dell’alba…. E il ponte si abbassò.
Il tempo cammina veloce ma richiamare in anticipo è meglio che arrivare all’ultima ora.
Auguri fratelli miei “da vicino” vi seguo con ansia e prego per la vostra e nostra Comunità. La Madonna dei Martiri vi protegga e vi aiuti a non aver paura, Lei cammina con voi."
don Giuseppe de Candia
ufficio Diocesi Migrantes Molfetta
Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, seguiremo e cercheremo di partecipare al grande evento di settembre, ci saranno tante novità da scoprire.
Continuate a seguirci e inviarci i vostri feedback info@ilovemolfetta.it
Stay Tuned
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.