Molfetta, 25/07/2022
Caparezza, artista pugliese, di Molfetta, con il suo "Exuvia Tour 2022" sabato 23 luglio, ha fatto tappa all' Ippodromo delle Campanelle a Roma dove vi erano quindicimila presenze che in coro gridano "Capa Capa", in attesa dell'inizio del concerto-spettacolo.
Quando lo show inizia il palco diventa una foresta in cui avvengono rituali di passaggio, Caparezza cita Dante, Čajkovskij, Shakespeare e Winnie the pooh, tutta l'arena si immerge nel "mondo di Capa".
Sono due ore di grande spettacolo, pensato dallo stesso Caparezza, affiancato dalla sua band composta da Rino Corrieri (batteria), Giovanni Astorino (basso), Alfredo Ferrero (Chitarra), Gaetano Camporeale (tastiere) e Diego Perrone (voce).
Il suo concerto è un'esperienza unica: è teatro, è danza, è musica. I 15mila presenti, cantano le sue canzoni e ballano per tutto il concerto, un'atmosfera unica, spensierata dove tutti si divertono. Caparezza ha lo straordinario talento di parlare di sè dando voce a tanti di noi.
La scaletta di questo "Exuvia Tour 2022" prevede diversi brani del suo ultimo lavoro pubblicato a maggio 2021 "Exuvia", chiude il concerto con due brani "Vieni a ballare in Puglia" e "Fuori dal tunnel".
Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, non possiamo che congratularci per il successo che Caparezza sta riscuotendo, tutto meritato, "è l'orgoglio molfettese" lo aspettiamo in Puglia, magari vogliamo crederci a fine tour una tappa conclusiva a Molfetta, nella sua città, sarebbe un bel sogno!
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.