Molfetta, 10/07/2022
Domenica 10 luglio 2022, a Molfetta la festa patronale dedicata a San Corrado a ricordo della traslazione avvenuta nel 1785 delle Sacre Reliquie del Santo dal Duomo vecchio alla Cattedrale.
Qui di seguito un video-racconto realizzato diversi anni fa da Mons. Giuseppe de Candia inserito sul canale YouTube ilovemolfetta dell'Associazione Oll Muvi.
Dalla mattinata, alle ore 8:00 "la diana" per l'apertura dei festeggiamenti, in giro per la città la Bassa Musica, mentre nel piazzale antistante il Duomo, alle ore 20:00, si svolgerà all'aperto la Santa Messa con la celebrazione di S.E. Rev. Mons Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi, tutta la cittadinanza è invitata a parteciparvi.
Seguirà, al termine della SS Messa, la processione del busto di San Corrado verso la Cattedrale, percorrendo banchina seminario, a seguire Via San Domenico per poi salire Via San Benedetto, girare per Via Tenente Ragno, percorrere Via Sergio Pansini fino a Piazza Vittorio Emanuele per poi svoltare in Via Sant'Angelo raggiungendo Corso Dante in direzione Cattedrale.
Tutto il percorso della processione sarà accompagnato dalla Bassa Musica "L'Armonia Molfettese" e dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia" di Molfetta.
A chiusura dei festeggiamenti è previsto un fuoco pirotecnico, previsto per le ore 23:00.
Ricordiamo che il busto di San Corrado i nostri emigrati all'estero lo portano in processione in occasione della festa dedicata alla Madonna dei Martiri, noi dell'Associazione Oll Muvi affermati nel mondo come I Love Molfetta, ne siamo testimoni sia ad Hoboken nel New Jersey, sia a La Boca in Argentina.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.