A Las Vegas si mangiano i panzerotti pugliesi

 

A Las Vegas si mangiano i panzerotti pugliesi

 

Print

Molfetta, 18/06/2022


Gli Stati Uniti d'America sono la terra delle mille opportunità e c'è chi conquista gli americani con i sapori di casa, a Las Vegas sono tutti pazzi per i "panzerotti pugliesi" di Tony.

Nei nostri viaggi alla ricerca di italianità, abbiamo visitato il Nevada, a Las Vegas conosciamo un pugliese doc che ha portato con sè, non solo come business, ma nel cuore ha davvero la sua pugliesità con le diverse specialità culinare: tra cui i famosi panzerotti pugliesi.



Tony Romano, emigrante pugliese di Triggiano, dopo Chicago si è trasferito a Las Vegas, dove ha aperto uno store chiamato "Romano Mercato Italiano" con tanto di tricolore che negli USA è una garanzia per la qualità.

Siamo stati ospitati nel suo negozio di alimentari, dove trovi tantissimi prodotti italiani, dalla pasta alle cioccolate, dai pomodori agli arancini siciliani, il menù è TOP "made in italy" con diverse pietanze pugliesi.

"Tony ha preparato per noi, - a parlare è Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione Oll Muvi affermata nel mondo come I Love Molfetta, - prendendoci per la gola, ci ha preparato i famosi "panzerotti pugliesi", belli grandi, dorati al punto giusto con un ripieno abbondante, il classico mozzarella e pomodoro.
C'è una Puglia negli occhi di Tony che non esiste altrove."


Accanto a noi arriva un tavolo di Giapponesi che incuriositi chiedono cosa fosse quel "cibo" che stavo mangiando, gli rispondo che era un prodotto tipico della Regione Puglia e ne ordinano 8 per tutti i commensali presenti al tavolo. In più mi chiedono informazioni sulla Puglia, ammirano i dipinti esposti del nostro progetto "Dipingi la Puglia" (Painting Puglia) e pensano ad un viaggio in Italia e visitare il famoso tacco italiano.



I nostri emigrati all'estero sono i migliori a far promozione della loro terra d'origine, davvero gli brillano gli occhi e spalancano un sorriso immenso, dobbiamo davvero essere grati a loro. Tony promuove la Regione Puglia anche attraverso il cibo, entusiasta ed orgoglioso del suo lavoro, della sua attività negli USA, è la prova vivente che il «sogno americano» esiste.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




30/06/2022

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

29/06/2022

A Molfetta il concerto: raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

A Molfetta il concerto:  raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

Video

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA